Regolamento esami

L’esame del corso consiste in una prova scritta ma sono possibili variazioni sul tema. Ci saranno per questo Anno accademico 7 appelli nelle tre sessioni di esame previste: le date le trovate qui. Esempi di prove scritte (con le correzioni) li potete trovare qui. La modalità standard per passare l’esame è ottenere un voto superiore al 18. Vi ricordo che una volta che avrò caricato i voti su esse3 e voi li avrete visualizzati, avrete tempo una settimana per decidere se accettare o rifiutare il voto, se non ne siete soddisfatti. Nel secondo caso ripeterete il compito; se non avrete rifiutato, dopo la settimana verbalizzerò i voti che diventeranno definitivi. Di solito metto “insufficiente” per voti inferiori al 14 (su trentatreesimi: 33 è il numero massimo di punti di uno scritto).

Per gli immatricolati ARS A.A. 2019/20, e per quelli immatricolati in altri Anni Accademici che però seguono il corso (percentuale presenze superiore al 50%): il 25 Novembre, orario di lezione (10.30), ci sarà un il compitino sulla parte di Geometria, che sarà considerato superato con voto superiore al 18. Nel caso sia superato, sarà sufficiente sostenere solo la rimanente parte di analisi. Il voto finale sarà la media pesata (40% geometria, 60% analisi) dei voti delle due parti. Nel caso si superi la parte di geometria ma non quella di analisi, sarà possibile sostenere nuovamente solamente la parte di analisi. Questa opportunità sarà solo per le sessioni invernale (Febbraio) e primaverile (Aprile); se in uno dei primi tre appelli non avrete superato la parte di analisi, il voto della parte di geometria decadrà e dovrete sostenere l’intero compito (a partire dagli appelli della sessione estiva).

Per gli immatricolati in altri Anni Accademici che non seguono il corso (questa definizione include anche coloro che devono affrontare gli esami di Laboratorio di matematica, Matematica, Istituzioni di Analisi matematica, Laboratorio di Matematica, in cui il corso stesso era diviso in due diversi moduli, con due diversi esami), ho deciso di tenere valido ogni voto sufficiente ottenuto col rispettivo docente, anche se ottenuto diversi anni fa e anche se per il docente stesso la validità del voto era scaduta. L’unica cosa che chiedo è l’onere della prova, cioè di fornire voi una prova del superamento della parte dell’esame (come indicarmi una pagina web del docente in cui trovare i risultati oppure inoltrarmi l’email con il voto).


Dispense esercizi AA 201920.zip

Correzione compitino 25.11_prima parte.pdf

Correzione compitino 25.11_seconda parte.pdf

Correzione_compito_27.01.pdf

Correzione_compito_10.02.pdf

Correzione_compito_16.04.pdf

Correzione_compito_29.06.pdf

Correzione_compito_20.07.pdf

Correzione_compito_25.08.pdf

Compitino_25.11_prima parte.pdf

Compitino_25.11_seconda parte.pdf

Compito_27.01.pdf

Compito_10.02.pdf

Compito_16.04.pdf

Compito_29.06.pdf

Compito_20.07.pdf

Compito_25.08.pdf

Last update: 30/08/20, 10.42